Rassegne

Filtra per cinema:


A Sesto San Giovanni tutti i lunedì a € 5,00.

COSA SARA`
Lunedì 21 Giugno
COSA SARÀ
Regia: Francesco Bruni
Cast: Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Barbara Ronchi
Nazione e anno: Italia, 2020
Genere: Drammatico
Durata: 115'
La vita di Bruno Salvati è in una fase di stallo. I suoi film non hanno mai avuto successo e il suo produttore fatica a mettere in piedi il prossimo progetto. Sua moglie Anna, dalla quale si è recentemente separato, sembra già avere qualcun altro accanto. E per i figli Adele e Tito, Bruno non riesce a essere il padre presente e affidabile che vorrebbe. Un giorno Bruno scopre di avere una forma di leucemia. Si affida immediatamente a un'ematologa competente e tenace, che lo accompagna in quello che sarà un vero e proprio percorso a ostacoli verso la guarigione. Il primo obiettivo è trovare un donatore di cellule staminali compatibile: dopo alcuni tentativi falliti, Bruno comincia ad avere seriamente paura, Cosa sarà di lui? Suo padre Umberto, rivelandogli un segreto del suo passato, accende in tutti una nuova speranza. Bruno e la sua famiglia intraprendono un inatteso percorso di rinascita, che cambierà i loro rapporti e insegnerà a Bruno ad alzare gli occhi da sé stesso e a guardare gli altri.
LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD
Lunedì 28 Giugno
LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD
Regia: Armando Iannucci
Cast: Dev Patel, Hugh Laurie, Tilda Swinton
Nazione e anno: Gran Bretagna, USA, 2019
Genere: Biografico
Durata: 119'
Dall'immaginazione del regista candidato all'Oscar Armando Iannucci, l'adattamento di uno dei romanzi più amati di Charles Dickens. Un racconto della vita del personaggio letterario, dalla sua giovinezza fino all'età adulta, narrato in uno stile ironico, tipico del regista. Un film straordinariamente divertente che attraversa l'Inghilterra del XIX secolo seguendo il destino a zig-zag del suo eroe.


Al Gloria Milano, lunedì pomeriggio e mercoledì mattina, tutto il cinema di qualità, da non perdere assolutamente, a soli € 3,00.
LASCIAMI ANDARE
Lunedì 21 Giugno, Mercoledì 23 Giugno
LASCIAMI ANDARE
Regia: Stefano Mordini
Cast: Stefano Accorsi, Valeria Golino, Serena Rossi
Nazione e anno: Italia, 2020
Genere: Drammatico
Durata: 98'
Marco e Anita scoprono di aspettare un figlio. Finalmente un raggio di luce nella vita di Marco, messa duramente alla prova dal dolore per la scomparsa di Leo, il suo primogenito avuto con la prima moglie Clara. Improvvisamente però, nella vita di Marco e della sua ex moglie, irrompe Perla, la nuova proprietaria della casa dove la coppia abitava fino al tragico incidente. La misteriosa donna sostiene di sentire costantemente una strana presenza e la voce di un bambino che tormenta sia lei che suo figlio. Marco si ritrova così combattuto tra i legami del passato e un futuro ancora da scrivere.
GUIDA ROMANTICA A POSTI PERDUTI
Lunedì 28 Giugno, Mercoledì 30 Giugno
GUIDA ROMANTICA A POSTI PERDUTI
Regia: Giorgia Farina
Cast: Clive Owen, Jasmine Trinca, Irène Jacob
Nazione e anno: Italia, 2020
Genere: Drammatico
Durata: 106'
Presentato alle Giornate degli Autori della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia " Guida romantica a posti perduti " è un insolito road movie attraverso l'Europa alla ricerca di luoghi dimenticati durante il quale una coppia di sconosciuti, entrambi intrappolati in una quotidianità bugiarda, viene a patti con il proprio passato. Benno e Allegra, lui ha superato i cinquanta, è inglese e beve come un dannato, lei, vent'anni di meno è una blogger di viaggi, con molta fantasia. Entrambi vivono mentendo e non hanno alcuna intenzione di cambiare. Vicini di casa senza essersi mai conosciuti, fino al giorno in cui lui sbaglia pianerottolo e tutto cambia. Il caso porta la strana coppia in una fuga verso posti perduti o dimenticati dove sostenendosi a vicenda i due si riscoprono l'una grazie all'altro.

Video della settimana

Acquisto rapido